Premiazione: Alfieri del Tricolore e un Poster per la pace
Benvenuti allo speciale della web radio della classe 3A. Vi raccontiamo la mattinata del 6 febbraio 2026 alla biblioteca del Plesso dei Franceschi, dedicata a pace, cittadinanza attiva e Costituzione.
In collaborazione con i Lions Club Roma Litorale Sud, abbiamo celebrato la legalità con la premiazione del concorso “Un poster per la pace” e la nomina di 22 studenti come “Alfieri del Tricolore e della Costituzione”.
Attraverso le interviste del nostro inviato Simone, ascolteremo Dirigente, istituzioni e Lions sul significato di essere cittadini responsabili oggi.
Tra riflessioni sulla responsabilità civile e una toccante testimonianza sul valore della pace, il podcast ripercorre i momenti salienti della cerimonia, conclusa con l’Inno di Mameli anche in LIS.
Buon ascolto!
Su Spotify
Su YouTube





